Cinema Musica Arte Storia
Cinema Musica Arte Storia

Cinema Musica Arte Storia

@cinemamusicastoria

"SE TU NON SAAAAI COME USCIRE DAI GUAAAAAI..."
Il cast originale dei Mighty Morphin Power Rangers, 1993.
Lo show è stato il primo ingresso del franchise dei Power Rangers.
#feels #viral #tvseries

image

LO SAPEVATE CHE...
Il supercattivo preferito di #stanlee era il #dottordestino ? Lee credeva che il Dottor Destino non potesse neanche essere considerato malvagio: “Credo che il mio supercriminale preferito sia il Dottor Destino e vi dirò perché: tutti lo hanno frainteso. Tutti pensano che sia un criminale, ma tutto ciò che vuole è dominare il mondo. Se ci pensate in maniera oggettiva, potreste andare da un agente di polizia e dirgli: ‘Mi scusi, agente? Voglio conquistare il mondo.’ Lui non potrebbe arrestarvi. Non è un crimine voler dominare il mondo. Non è giusto considerarlo un villain; vuole solo dominare il mondo e forse potrebbe migliorarlo. Mi interessa molto il Dottor Destino e mi piacerebbe riabilitare il suo nome.”
Sarà questo l'intento dei #marvelstudios con la scelta di #robertdowneyjr, riabilitare il nome di #doctordoom? Fare emergere il lato più umano del personaggio come hanno fatto con #loki ?
Sono molto, molto curiosa.
#marvel #marvelcomics #fantasticfour #marvelitaly #viral

image
image

Il cane utilizzato in "Mad Max 2" (1981), chiamato semplicemente "dog" (cane), fu preso da un canile locale e addestrato per recitare nel film. Un giorno prima che venisse "addormentato", i membri dello staff andarono a visitare il canile in cerca di un cane per il film. Lo scelsero rispetto agli altri cani perché prese una pietra dal pavimento e iniziò a giocarci come se fosse un giocattolo. I membri dello staff si resero conto che avrebbe potuto avere una vera presenza nel film e che aveva un enorme potenziale per essere addestrato. Durante le riprese, il cane non sopportava il rumore dei motori delle auto e dovettero mettergli dei tappi per le orecchie speciali. Alla fine del film, uno degli operatori di ripresa lo adottò. Durante le riprese, il cane si affezionò molto all'attore Bruce Spence e per le scene in cui il cane doveva essere aggressivo, l'attore giocava con il cane facendo finta di mordergli la sciarpa. Combinato con una buona montatura e effetti sonori, il piccolo cane appare più aggressivo nel film di quanto non fosse realmente.

image

"Questa è la storia più bella che mi sia stata raccontata su di te, e che fa capire molto sulla persona che sei.
Eri all'università di New York, e c'era un professore di recitazione che una sera ti invitò a bere una birra. Andaste in un bar e lui ti disse, gentilmente: 'Lascia stare la recitazione. Ci metti il cuore, ma non fa per te. Scegli un'altra strada.'
Anni dopo, quando eri al tuo massimo in carriera, quando avevi raggiunto il successo maggiore ed eri diventato qualcuno, andando in un bar con dei tuoi amici lo hai rivisto, era seduto lì. Chiunque avrebbe potuto pensare che quella sarebbe stata l'occasione migliore di prenderti la tua rivincita, rinfacciargli tutto, eppure tu sei andato da lui, lo hai salutato, lo hai presentato ai tuoi amici e hai detto loro: 'Questo è stato l'unico professore che mi abbia mai offerto una birra.'"

#bradpitt su #adamsandler in un'intervista in cui i due attori si sono confrontati durante una puntata di "Actors on Actors" di Variety. ❤️

image

Il Mosè di Michelangelo è una scultura in marmo realizzata nel 1513-1515. Uno dei tanti dettagli di questo capolavoro è un piccolissimo muscolo negli avambracci che si contrae solo quando si solleva il mignolo, altrimenti risulta invisibile. Mosè solleva il mignolo, quindi quel minuscolo muscolo è contratto.
Inoltre sono quasi certo che anche tu in questo momento stia alzando il mignolo.

image