#cicoelazzaus PARTE 9

ANCORA SCONVOLTO DALLA SCENA IN CUI LA ZZAUS E IL FIGLIO INDESIDERATO LIMONAVANO ALLEGRAMENTE PER SALUTARSI, CERCAI DI CAPIRE SE QUELLO CHE AVEVO VISTO ERA PER VIA DELL'ASSENZIO O AVEVO APPENA ASSISTITO AD UN RAPPORTO INCESTUOSO. CHIESI SPIEGAZIONI ALLA ZZAUS E LEI MI DISSE CHE ERA SOLO UN GESTO AFFETTUSO FRA MADRE E FIGLIO E CHE PROBABILMENTE, ERO IO A NON AVER MAI AVUTO UN RAPPORTO COSÌ CON I MIEI GENITORI. RIMASI FORTEMENTE SCIOCCATO MA MI RIPRESI IMMEDIATASUBITO GIÀ CHE LA ZZAUS SI MISE A CERCARE NEI MIEI PANTALONI E SI TUFFÒ DI TESTA. MENTRE GUIDAVO IN SECONDA PER MEZZA PALMA, DECISI DI RIACCOMPAGNARLA A CASA PERCHÉ ERO STANCO E, NONOSTANTE MI STESSE SUCCHIANDO ANCHE I CAPELLI, LA SCENA DI LEI CHE LIMONAVA CON IL FIGLIO INDESIDERATO ERA UN PO' TROPPO ANCHE PER ME. PRIMA DI SCENDERE DALLA MACCHINA, LA ZZAUS PRESE UN ACCENDINO ( UN BIC DI QUELLI GRANDI PER ESSERE ESATTI) E, GUARDANDOMI NEGLI OCCHI, SE LO INFILÒ TRA LE GAMBE. MI DISSE "DOMANI CI VEDIAMO PER COLAZIONE E LA PRIMA SIGARETTA VOGLIO CHE LA ACCENDA CON QUESTO QUI". ALLUCINATO (MENO DELLA SCENA DEL LIMONE EH) MA INTRIGATO DALLA COSA, LA SALUTAI E TORNAI A CASA PARLANDO DA SOLO E CHIEDENDOMI DOVE CAZZO AVESSI TROVATO UNA TIZIA CHE SEMBRAVA VENUTA FUORI DA UN FILM DIRETTO DA TINTO BRASS IN CONCOMITANZA CON QUENTIN TARANTINO. L'INDOMANI MI FECI TROVARE IN UN BARETTO VICINO A CASA MIA, ESSENDO UNA PERSONA DI PAROLA ASPETTAI L'ARRIVO DELLA ZZAUS PRIMA DI FUMARE LA MIA PRIMA SIGARETTA DELLA GIORNATA. CHI MI CONOSCE SA CHE PER ME È UN SACRIFICIO ENORME VISTO CHE APPENA APRO GLI OCCHI, PRIMA DI DIRE IL MIO PRIMO PORCODDIO, HO GIÀ LA SIGARETTA IN BOCCA MA, IN QUESTO CASO, MI SEMBRAVA DOVEROSO ASPETTARE. ORDINAMMO LA COLAZIONE E INTANTO DISSI ALLA ZZAUS "QUASI QUASI MI FUMO UNA SIGARETTA, CHE NE DICI?"
LEI MI RISPOSE "MA CERTO, FUMA TRANQUILLAMENTE TANTO QUESTI SONO LENTISSIMI E CI METTERANNO UN PO' A PORTARCI LE COSE"
ED IO "MAAAA NON DOVEVI FARMI ACCENDERE TU LA PRIMA SIGARETTA OGGI?"
QUI ACCADDE IL FATTACCIO : LA ZZAUS SCATTÒ IN PIEDI COME UNA MOLLA E SI DIRESSE IN BAGNO. LÌ CAPII CHE LA DEFICIENTE SI ERA DIMENTICATA L'ACCENDINO NELLA FIGA-RIPOSTIGLIO DALLA SERA PRIMA. VENNE FUORI UN PAIO DI MINUTI DOPO E POGGIÒ L'ACCENDINO ANCORA MEZZO SGOCCIOLANTE SUL TAVOLINO. INTANTO IO RIDEVO COME UN MATTO MENTRE LA ZZAUS MI DICEVA CHE C'ERA POCO DA RIDERE PERCHÉ ERA MOLTO PERICOLOSO QUELLO CHE AVEVA FATTO. ODDIO, COME SE LE AVESSI DETTO IO DI INSERIRE NEI SUOI PERTUGI DEGLI OGGETTI!
DOPO LA COLAZIONE LA ZZAUS MI PROPOSE UN PROGRAMMA DIVERTENTE. VOLETE SAPERE COSA? LO SAPRETE NELLA PROSSIMA PUNTATA DI #cicoelazzaus