2 anni ·Traduci

Vi siete mai chiesti per quale motivo nella saga di #harrypotter, il professore di Difesa contro le Arti Oscure venga sostituito ogni anno?

Beh, la risposta a questa domanda non si trova nei film, ma nei libri. Infatti, come descritto nei romanzi, questa particolarità deriva da un fatto curioso legato ad una maledizione che sarebbe stata lanciata da #lordvoldemort in persona.

Dopo la sua laurea a Hogwarts, Tom Riddle chiese infatti ad Armando Dippet (l'allora presidente della scuola di magia e stregoneria) di poter prendere la cattedra suddetta, con quest'ultimo che gliela rifiutò perché ancora troppo giovane e con poca esperienza. Anni dopo, Riddle, che ormai aveva praticamente assunto le caratteristiche di Voldemort, si presentò nuovamente a Hogwarts, chiedendo ad #albussilente, che ormai era divenuto lui stesso il presidente della scuola, l'incarico che gli era stato rifiutato dal suo predecessore.
Al rifiuto di quest'ultimo, l'ormai potente Mago Oscuro si sarebbe allontanato dalla scuola su tutte le furie e, come sottolineato dallo stesso Silente in un passaggio del romanzo "Il principe mezzosangue", da quel momento la cattedra di professore di Difesa contro le Arti Oscure non sarebbe mai più stata occupata dallo stesso insegnante per più di un anno, esattamente come si vede anche nei film.

• Harry Potter: "Voleva ancora il posto di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, signore?"
• Albus Silente: "Oh, senza dubbio voleva il posto di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure" replicò Silente. "Le conseguenze del nostro breve incontro l'hanno dimostrato. Vedi, non siamo mai riusciti a trattenere un insegnante di Difesa contro le Arti Oscure per più di un anno da quando rifiutai quel posto a Lord Voldemort".

(Dal romanzo "Harry Potter e il principie mezzosangue"

Via: Ciakthemovie

image