1 y ·Traduci

Domani sera parteciperò all'evento "Il futuro dell’intelligenza artificiale" che si terrà alle 18.30 presso la Triennale di Milano.
Incontrerò qualcuno di voi?

Ecco il comunicato stampa e nel primo commento il link dell'evento:

Che impatto avrà l'intelligenza artificiale sul nostro futuro? L’interazione tra uomo e macchina rivoluzionerà l’intera scienza medica, modificherà i metodi di apprendimento nell’istruzione pubblica, così come cambierà il modo di fare comunicazione e intrattenimento. Ma con quali rischi?

Chen Qiufan, uno dei più famosi scrittori cinesi di science fiction, racconta i cambiamenti in atto nella vita quotidiana e nel funzionamento della società, riflettendo sul ruolo cruciale dell'umanità nella svolta epocale che stiamo vivendo.
L'autore è in dialogo con Massimo Chiriatti, tecnologo, scrittore e docente.

Chen Qiufan, più volte vincitore del prestigioso Galaxy Awards for Chinese Science Fiction e del Nebula Awards for Science Fiction and Fantasy, negli ultimi anni sta sperimentando l’uso dell’Intelligenza Artificiale direttamente nella composizione delle sue opere. I suoi libri e racconti sono tradotti in tutto il mondo. In Italia, il suo ultimo libro pubblicato è AI 2041 (Luiss University Press, 2023), scritto con Kai Fu Lee.

image