42 w ·Traduci

Zoro non ha il fisico di un bucaniere, é la sua ambizione a donargli la possanza.

“Se non riesco a proteggere il mio capitano la mia ambizione non ha nessun valore”. Zoro é riuscito a proteggere sia il suo capitano che il suo sogno sopravvivendo a una bolla che avrebbe fatto svenire persino Kuma.

A Thriller Bark, Kuma si accorge che Rufy si é circondato di gente determinata, onorevole e potente che non venderebbe mai il proprio capitano e che anzi, si sacrificherebbe per lui, realizzando che come leader ha le stesse qualità di Dragon.

Alle Sabaody, invece, realizzerà che Rufy come rivoluzionario é pure migliore del padre, perché non lo fa consciamente; é un liberatore, non gli importa nulla di chi governa il mondo o se ci sono individui che si professano divinità. Per salvare i suoi amici oppressi farebbe e ha fatto di tutto, da assaltare sedi governative, affrontare corsari e tiranni, ma soprattutto compiere gesti considerati di alto tradimento che non si verificano da secoli.

In quelle occasioni Kuma capisce che valeva la pena salvare quella ciurma e scommettere sul figlio del suo migliore amico perché aveva le qualità, i giusti compagni e il coraggio di affrontare i vertici del Governo Mondiale riuscendo con il suo modo di fare a diffondere felicità e libertà, proprio come Nika.

image