Tra casini e casotti, la sessione della settimana si riesce a fare.
Alle porte della meravigliosa e acculturata (ma senza bordelli) Highmoon, la prima cosa che ci balena di fare è trovarci un posto dove dormire. Ottima idea, se non fosse che il nostro amatissimo Tabaxi, oltre ad essere più osservato di una Pocahontas importata, pensa bene di pagare più del dovuto la taverniera del "Gufo Curioso", che gli porta un barile di birra: l'oggetto diventa presto causa di amicizia tra il neo-incontrato monaco itinerante, dello spreco di due ristorare inferiore e di un paio di risate tra donne Aasimar e Tiefling alla vista della taverniera mezz'orca (e sarda) che si provola il mago Aasimar. Nella testa della player parte "Bello e Impossibile" e non la abbandona per quel paio d'ore assieme a vari film mentali della questione.
Dopo, giustamente, si va a nanna. Ma non prima di aver appreso che la musica in quella taverna non è ben accetta, che usare ristorare inferiore su un Tabaxi scemo che beve roba nanica alla goccia è come gettare dell'oro in un vulcano e, infine, che in taverna ci son degli pseudo-cocainomani che chiedono il pizzo. Però siamo appena arrivati, magari non mettiamoci il naso.
Il giorno dopo, una Paladina e una Barda si alzano e sanno che dovranno svegliare il Barbaro ed il Tabaxi, o non vedranno l'emporio -perchè chissenefrega del Lord del posto, della maga powa che vive arroccata nella torre del suo ex maestro e chissenefrega anche del tempio-biblioteca e delle sue monache guardiane. L'emporio è molto più importante. Il barbaro si sveglia, deo gratia, e apre la porta alla Barda che per svegliare il micione lo fa nel modo più diretto- no, niente onde tonanti stavolta, semplicemente gli si lancia addosso e quel poveraccio nel tirarsi su di scatto si becca anche una cornata.
Fatto il misfatto, si magna e poi via, all'emporio. Si vende roba, ma soprattutto si compra roba, si apprende di missioni del fabbro cui non arriva la materia prima, di gente cui non cagare troppo il cazzo e soprattutto, si incontrano di nuovo i pizzaroli, delle monache e quant'altro. Peccato che la Barda si sia dileguata per andare a svolgere la sua side quest importantissima, cioè: trovarsi un cucciolo. Che non trova. Una città gigantesca e nè un bordello nè un cucciolo. Questa me la pagerai, Dungeon Master, ci vediamo al prossimo scontro.
Unica gioia, un bambino che chiede l'elemosina alla Tiefling e quella lo fa andare via camminando a tre metri da terra dopo avergli dato due monete d'oro. La carità, che cosa bella se ce l'hai come ideale.
Gioia compensata dal fatto che mentre lei era a spasso, il party già complottava per quadrellare uno dei pizzaroli. Per la serie #nonlipuoilasciaresoliunattimo.
Questo è quanto, alla prossima puntata!

#ded #lilikethadventures