A livello globale è in atto la presa del potere politico ed esecutivo da parte delle estreme destre, nazifasciste , che si avvarranno anche del supporto dei vari sovranisti , o meglio nazionalisti , spesso dai colori torbidi rossibrunisti.
Il tutto reso possibile dalle società occidentali in declino a causa della crisi delle democrazie, date dagli effetti a lungo termine del dominante capitalismo liberista globalista .
Dentro lo sconvolgimento sociale dato dalle enormi diseguaglianze prodotte da questo insostenibile sistema, che ha altresì prodotto alterazioni ambientali e climatiche, che sta devastando le società. Un nuovo ordine mondiale in corso che avrà come capofila il trumpismo, i governi reazionari europei, Italia in primis, il fasciosionismo israeliano.
Il miliardario fascista che vuole andare su Marte, quello che tanto piaceva a tanti "progressisti" malati di razzi e tecnologia, quello spacciato per visionario perché fa auto elettriche per ricchi, e che ora è diventato l'idolo dei negazionisti climatici e ambientali , quello che sta mettendo insieme il nuovo nazifascismo globale, sta facendo cascare dal pero tutta quella stupida società liberista, e quella falsa sinistra, che si credeva in una botte di ferro dentro questo modello di democrazia per ricchi.
Cosa avverrà prossimamente dentro il tecnofascismo politico che controlla l'apparato militare e repressivo sarà ancora più tremendo di quanto visto sinora nel mondo in autoestinzione.
Il problema vero è la mancanza di una vera resistenza globale organizzata , di un antagonismo di massa, e la progettualità di nuova società anticapitalista ed ecologista.
In questo preciso momento storico Siamo destinati ad essere impotenti testimoni dei singoli eventi.