Ho appena finito un sito per un evento che mi sta molto a cuore, il Festival Delle Abilità. https://www.festivalabilita.org

Il #FestivaldelleAbilità è una festa-festival volta all’inclusione sociale attraverso la valorizzazione dei talenti e delle potenzialità delle persone con e senza disabilità. L’obiettivo è promuovere una cultura inclusiva che metta in risalto le capacità delle persone a prescindere dalla loro condizione umana. In un mondo in cui il rumore di fondo schiaccia il talento, in cui l’indifferenza cancella le vite, è fondamentale dare avvio a un processo di “messa in risalto” delle preziose abilità che risiedono in ciascuno di noi. Il talento è un faro da accendere per avvicinare persone, per suscitare la curiosità, per creare connessioni tra le migliori realtà del territorio. Una frammentazione che limita l’operatività di queste entità. Dal talento, dalle arti ripartirà un colloquio, un discorso, che da un sentire comune porti a un operare comune.

L’arte nel suo significato più ampio comprende ogni attività umana, svolta singolarmente o collettivamente, che porta a forme di #creatività e di #esperienzartistica.

#Abilità innate o acquisite

#arte è un linguaggio: la capacità di trasmettere emozioni e messaggi. Proprio per questo non esiste un unico linguaggio artistico.

L’arte parla la lingua della pluralità umana.

https://www.festivalabilita.org

image