Fabrizio Tomatis    ha condiviso un  post
4 anni

Aggiornamento sul caso:
pare che a muovere le accuse di violazione di copyright, non sia stata la Shueisha, ma un individuo che non aveva alcun legame con la compagnia il cui intento era tormentare ai fini di stalking una persona ben precisa. Quest'individuo avrebbe colpito molti contenuti e account solo per rendere la sua azione più grande e credibile, ma molti indizi lo avrebbero smascherato. La prova più grande della falsità starebbe nel fatto che nella mail inviata da twitter a chi si è visto dei contenuti rimossi, dove viene spiegato chi ha richiesto la rimozione, le informazioni di contatto della Shueisha sarebbero sbagliate, in particolare i numeri di telefono e fax, non solo non sono quelli della casa di Jump, ma sono addirittura quelli di un altro editore, la Kadokawa. Ho fatto un po' di spiegone io, perché non ho trovato articoli in italiano a riguardo. La questione però apre un altro grande interrogativo: come è possibile che una persona qualsiasi, senza nemmeno sforzarsi più di tanto, possa spacciarsi per una grande compagnia e imbrogliare Twitter? Non hanno verificato in alcun modo che costui agisse perché così richiesto da Shueisha? Ma soprattuto, perché la casa editrice, che ha anche avuto un palese danno di immagine, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito?
Vi lascio il link ad un articolo inglese dove viene spiegata la questione.
https://www.otaquest.com/copyr....ight-hoax-not-shueis

Secondo me a questo giro, la casa di Jump l'ha fatta veramente fuori dal vaso. Prendere un provvedimento del genere contro chi, a conti fatti, ti porta più visibilità e alla fine fama e introiti, è stupido oltre che controproducente, e sicuramente deleterio.
#censura
https://www.gamesvillage.it/70....40935/shueisha-shock

Shueisha shock: fan accusati di violare il copyright | GamesVillage.it
Favicon 
www.gamesvillage.it

Shueisha shock: fan accusati di violare il copyright | GamesVillage.it

Fan sconvolti dal comportamento di Shueisha, che ha improvvisamente cominciato a far piovere accuse di violazione del copyright su di loro