📸 Jim Carrey e Eddie Murphy posano per una foto dopo essersi imbattuti l'uno nell'altro mentre stavano girando negli stessi studios (200
💡Curiosità
All’epoca dei provini per "Il Grinch" anche Eddie Murphy venne preso in considerazione assieme a Jack Nicholson, Robin Williams, Dustin Hoffman e Tom Hanks. Com’è noto il ruolo poi andò a Jim Carrey ed Eddie Murphy si trovò impegnato a girare "La famiglia del professore matto" negli studios accanto a quelli dove stavano producendo "Il Grinch".
"Il Grinch" ebbe un successo strepitoso e... probabilmente Eddie Murphy non rimpianse troppo l’occasione perduta: la trasformazione in Grinch si rivelò infatti un vero e proprio calvario per Jim Carrey! Durante le riprese il povero Carrey ha dovuto trascorrere più di 1000 ore totali nell’applicazione del Make Up: sono stati usati circa 8000 trucchi prostetici oltre a dentiere, lenti a contatto spessissime, il tutto con addosso una tuta di spandex ricoperta di capelli verdi tinti di Yak. Jim Carrey ha dovuto chiedere l’aiuto di un esperto zen, collaboratore della C.I.A., per poter resistere così tante ore alle sedute di Makeup. In un'intervista al Graham Norton Show, Carrey ha dichiarato che era "letteralmente come essere sepolti vivi ogni giorno".

image