Rieccoci con un altro incontro e un'altra sessione.
Ci eravamo lasciati al primo piano di un interessantissimo Dungeon interrato e vuoto. Desolatamente vuoto. Ma si sa, la vita è fatta a scale e noi ovviamente le prendiamo, sfondiamo l'ennesima porta a spallate usando il barbaro (perchè ovviamente non ci è bastata la botola scardinata al piano di sopra nella precedente sessione) ed entriamo.
Tre delle fottutissime rane (ancora!) non si accorgono di noi, e giustamente c'è chi pensa di tinteggiare la parete a schizzi di cervelli e pezzettini di sangue tra incantesimi, legnate in salto e forme lupo che tranciano a metà la gente. Dall'ultimo posto in fondo alla scala la mia pg si spreca in addirittura tre battiti di mani: applausi sconcertati. Tipo "Bello spettacolo regà, però porca puttana".
Va beh, andiamo e vediamo questi elfi pieni di rune, mezzi ciechi a causa del lungo periodo al buio, con una fame e una sete scannata che chissà Dio da quanto erano lì. Non li riusciamo a tirare giù, MA in lontananza vediamo quel che da tre sessioni cerchiamo: la sorella di sto stronzo di elfo che ci ha portati a culomannaggia, attorniata da ranocchie in adorazione. Ci cachiamo giustamente sotto e quel che ne esce mentre i picchioni cazzarissimi e sempre sul chi vive si preparano alle legnate, scena caruccia: i due si abbracciano, teneramente, contenti di essersi ritrovati. E le rane ferme immobili, che seguono l'elfa ma che di attaccare zero voglia.
Se non che, colpo di scena, perchè al nostro master piace farci capire facilmente chi sarà il nostro boss di campagna: quello stronzo dell'elfo che accoltella e sventra la sorella. Già. Bayneiano di merda.
Fruffole e cazzaglie, si teletrasporta via col corpo della sorella colpevole di non averlo aiutato a trovare componenti per un rituale con cui portare un diavolo su questo mondo. Ok, ci sta, anche io mi giro di coglioni quando mia sorella non mi porta le cose, ha tutte le ragioni del mondo sto tizio.
Comunque! Le ranocchie di risvegliano da una sorta di incantesimo e tuttavia non ci attaccano. Ranger e Rogue capiscono che non c'è più molto da fare e consigliano di andarsene, MA l'Aasimar castigatore ci si è flippato sui simboli dei maghi cattivoni e berserkera peggio dei ranger con i loro nemici prescelti, e va per menare le rane.
Liliketh già scazzatissima della situazione spara un bel 25 di intimorire che fa cacare sotto anche il barbaro e convince pressochè tutto il party a telarsela, ma non il suddetto Aasimar che, invece, triggera Lily: il rischio è duplice, e cioè da una parte perdere vite innocenti delle rane che non ci hanno attaccato (anche perchè pure loro sono cagate sotto dall'intimorire anche se non era per loro), dall'altra rischiare una reazione delle stesse rane attaccandole e quindi rischiare che l'aasimar si faccia veramente male.
E quando il carisma non serve, volano Onde Tonanti del Druido in combo con i Sussurri Dissonanti della Barda, ma il castigatore è cazzutissimo e incenerisce tre povere ranocchie. Le altre fuggono, lui si placa e giustamente ci guarda un po' tutti male. Una parolina guaritrice, giusto per farsi perdonare per i modi, è d'obbligo: la meraviglia di essere caotici buoni, pasticcioni come pochi a fin di bene.
La sessione finisce con un "e vissero tutti mazzati e contenti" e con il level up. Collegio del Valore a me, ma senza pensarci: armi più grosse, CA più spessa e soprattutto l'ispirazione bardica adesso può buttarsi sul fare meglio da scudo o fare più danni, e ciò è sempre buono. Maestria, la parte in cui "ciò in cui sei bravo diventi un botto incredibile a farlo" che porca miseria deve pendere dalle labbra di sta povera stronza buonona la gente. E ultimo ma non ultimo, tre slot incantesimo in più, un incantesimo in più (tipo che curiamo malattie e situazioni di merda, dai), e soprattuttissimo il Master che ci concede un talento prima del tempo e l'ispirazione: non ho ancora scelto un cazzo.
Sta diventando complicata la questione.
Ma ci piace. Bestia se ci piace!

#ded #lilikethadventures