[...continue...]

Insomma, vuoi non ringraziare Ogma e i suoi fedeli con una bella preghierina per aver donato un po’ di conoscenza a questo gruppo di sciroccati?
No. Ovviamente no. Che cazzo di domanda. Perché? Beh, perché si tira l’iniziativa. 14. “Ale, il +2 e la metà della competenza”. Ostia, è vero. 17. Almeno c’è chi ha tirato più alto, perché sta cosa di rischiare sempre di essere la prima e in prima linea è davvero un casino! Ma la domanda è: chi sarà il nostro acerrimo nemico?
Sorci. Mannari.
Ora, capite il disagio di un party che si trova in un tempio, e si trova dei topastri incazzosi. A parte il contrasto “pulito e ordinato” del tempio vs il “lercio e schifoso” del sorcio, il problema non è il fatto che siano mannari e non prendano i danni fisici. Il problema è che siamo in un cazzo di tempio-biblioteca dove per evitare puttanate c’è un bell’incantesimo di antimagia.
Alla sintesi: no magia, no damage, shit for everyone.
“Ale è il tuo turno”. EH! Cazzo. Armi no. Incanti no. O suono a cazzo e vado di ispirazione bardica continua. Oppure… oppure… … il colpo di genio. Poi ti prendono per il culo quando compri l’oggettistica scrausa in giro. Fischietto da richiamo. Suonato a tutto fiato. Sorci infastiditi, un po’ anche il druido ma va beh, capita. Per la serie: quando non puoi fare un cazzo, fai almeno in modo che il cazzo non si faccia te. Passo numero 2, corde. Ma il fischio viene raggiunto in breve dal gong suonato più volte, e il tipico vecchiodimmerda della domenica che grida ai ragazzini che gli buca il pallone scende dal suo scranno di anzianità. Solo che anziché chiamare i carabinieri per essere mandato a fanculonia, ‘stò tizio ci da una mano. Un anziano che aiuta, eh, sì, è la creatura più mitologica che vedremo in sta sessione mi sa! Fatto sta che ciao ciao antimagia. E mò, se mena? L’Aasimar paladino sì. Lily no, perchè con le sue corde di seta ha scoperto una nuova passione: IL BONDAGE COL SORCIO! La sessione si chiude.
Lily prende consapevolezza della sua nuova passione da rigger.
La player ride tanto.

#ded #lilikethadventures