#postserio #aiutiamoci #solidarietà #noncostanulla #fabeneallanima
Oggi ho visto una cosa bellissima.
Vicino a casa mia c'è un punto di raccolta cibo, si tratta semplicemente di un sacchetto con scritto:
"Prendete ciò che vi serve, lasciate se avete qualcosa in più".
Bene, accanto qualcuno ha lasciato una bottiglia di birra ed una di vino ed un biglietto che recita:
"Perché non solo la pancia si deve riempire, ma anche l'anima".
Trovo tutto ciò molto bello nel profondo, dare anche una semplice bottiglia di vino oltre che un pacco di pasta può aiutare una persona a vivere un po' più normalmente la situazione di difficoltà che sta vivendo.
Ho preso spunto ed oltre che generi di prima necessità ho evitato di prendere le sigarette (ho preso il tabacco che costa meno e dura di più) e messo anche una bottiglia di birra attaccandoci sopra questo semplice bigliettino, perché penso che a volte non servano troppe parole.
Ragazzi, se avete qualcosa in più, fate un sacchetto (possibilmente impermeabile)ed attaccatelo in una via di passaggio scrivendo di prendere ciò che serve e lasciare ciò che è in più.
Penso che sia meglio di riempire un sacchetto che già c'è perché qualcun altro lo riempirà a sua volta; più punti di raccolta volontaria ci sono, più gente li vedrà, più persone aderiranno all'iniziativa.
Non vi costa molto e fate davvero del bene, perché sto vedendo gente davvero nella merda, persone che fino ad un mese fa non avevano problemi a riempire il frigorifero.
Aiutiamoci tutti anche se non ci conosciamo.

image