#breakingnews

INGENUITY HA DISTESO TUTTE LE GAMBE: SI È DEFINITIVAMENTE SVEGLIATO!😍

Ormai ci siamo, manca sempre meno al primo storico volo di un manufatto umano su un mondo alieno! Dopo che Perseverance ha raggiunto la zona di volo prevista dagli scienziati del JPL, Ingenuity ha cominciato poco a poco a risvegliarsi dal torpore durato 7 lunghi mesi.

Prima si è sganciato il coperchio protettivo, poi si sono distese le due gambine a sinistra e proprio poche ore fa anche quelle di destra. Ingenuity si è definitivamente risvegliato e a breve si sgancerà per sempre dal ventre della madre Perseverance che lo ha nutrito fornendogli energia e lo ha protetto dalle minacce dello spazio, tra cui il freddo ed eventuali urti che avrebbero potuto danneggiarlo. Al momento è ancora agganciato con la parte superiore ma probabilmente entro uno-due giorni verrà fatto appoggiare al suolo, dopodichè Perseverance si allontanerà di qualche decina di metri prima di tentare lo storico volo.

Al momento la prima data prevista sembra l'8 di Aprile: siete pronti a vivere un'altra emozionante, incredibile pagina dell'esplorazione spaziale?

Via: Chi ha paura del buio?

Ph credit: NASA

image