Dalla sessione di mercoledì scorso.

E’ cosa buona e giusta fare scelte consapevoli, rispettando il prossimo e cercando di mantenere la pace interio- *suoni di sberlecalcipugnicazzotti*
Heylà! Scusate, ho dovuto atterrare la vocina buona prima che dicesse cazzate esagerate e desse un tono troppo pesante al post. Non è il tono che vogliamo per queste cose, vero? Dunque, eccoci qui! Riprende la vita pseudo-normale e seppur con le mascherine, è ripresa anche la sessione di D&D del mercoledì.
Io sono Alessia e quella scriteriata della mia PG è Liliketh (Lily per gli amici), una barda tiefling del collegio del valore talmente caotica buona che ha deciso di seguire il casino di un party solo per narrarne le gesta... e anche tankare un po', ma questo non diciamolo troppo ad alta voce che sennò si sveglia il Tarrasque e mi manda affanculo. Insieme abbiamo deciso di dedicare un giorno a settimana post-sessione per narrare in chiave simpatico-ironica (e a volte purtroppo vera) tutti gli episodi che succedono nella giornata di mercoledì, giorno in cui la cara Liliketh può fare un po’ il cazzo che le pare perchè wuo-hoooo! si ruola!
Ordunque partiamo da dove eravamo rimasti, ovvero questa bellissima città-biblioteca dove la conoscenza va forte, così forte che la struttura principale è un Tempio con dentro libri che probabilmente hanno scritto Azatoth e Tiamat di loro pugno. C’è anche Matusalemme, o meglio, il Padre della Conoscenza, un simpatico (eh!), affabile (già più vero) e furbo vecchio che si è circondato di chieriche e monache per gestire questo bel posticino (e adesso avete capito perchè "furbo". La security fa un po’ schifo, voglio dire, riescono ad entrare persino dei ratti mannari. Ma va beh, a parte questi sorci di merda e al fatto che il barbaro si è passato il tempo in taverna mentre noi facevamo saltare i denti ai topazzi e il nostro paladino cercava in tutti i modi di farsi azzannare (con una CA18, povero cristo!), posto caruccio. Meno carino che tutti trovano qualche info e quella poveraccia di Lily non trova una sega dello stronzo che le ha ammazzato l’amica quando era poco più che una bimba: poco male, le info verranno col tempo. Alla peggio si mette su un rituale di divinazione che tanto la spell list è simpatica per i bardi e fa rosikare persino gli orsigufi.
Ah, dimenticavo. Bisogna anche tirare sul carisma in ‘stò tempio. Perché? Opere di convincimento? Bisogna scusarsi per le cagate di qualcuno? Perchè qualcuno cerca di inculcarci conoscenze peggio di un testimone di geova che cerca di infilare il suo opuscolo nella cassetta delle lettere? Perché c’è stato il plot twist ed è uscito che il sacerdotone è un figlio di puttana? No. Semplicemente perché il Druido è un dannato librofilo e vuole rimanerci in quel posto. Lily in quel momento ha visto Tarzan con il frac e gli occhialini e ha detto no. E sappiamo tutti che Lily ha un carisma così vergognoso che anche in caso di pareggio sul dado, il pari o dispari le dà comunque ragione. Mai discutere con la cazzo di barda. Quindi mio caro druido, continua a venire con noi e a farti martoriare che c’è gente che ti vuole bene.
Giustamente, ce ne si pente qualche ora dopo, quando in taverna si beve, si mangiano anguille e già si pensa di andare a riposare quando CAZZO NO il druido pensa bene di prendere a sediate un palese criminale palesemente ubriaco. E tu sei lì che alzi gli occhi al cielo. Il paladino gli fa brutto con le ali che sembrano quelle di un dragolich, il barbaro mostra l’ascia, e insomma, ognuno ci mette del suo per far capire agli ubriaconi che non tira aria. Tranne l’aspirante drunken master: quanto è bello il nostro monaco che fa ubriacare male il tabaxi! Finisce male, tanto che volano coltellate coltellose e infine una guardia con una bella fogliona d’argento se li porta fuori tutti e tre questi criminali che vengono cornuti, mazziati e pure pestati come nei vicoli posteriori dei peggiori bar di Caracas.
Liliketh guarda gli altri, che son tutti soddisfatti, con un certo disappunto. Nasce un nuovo hashtag.
#facinorosi
Non servono altre parole, non servono altri commenti.
Tranne che il druido ha allungato le zampe prima che portassero via i criminali e ha fottuto loro la saccoccia con 1.500 monete.
In effetti serve un altro commento.
Facinorosi e manilunghe.
#ded #lilikethadventures