Clubbez - Pagina ufficiale
Clubbez - Pagina ufficiale

Clubbez - Pagina ufficiale

@clubbezofficial

Esiste un'unica varietà di #caffè #decaffeinato in #natura: la Coffea Charrieriana, originaria del #camerun. Tutti gli altri caffè sono decaffeinati artificialmente. Tuttavia è impossibile eliminare del tutto la #caffeina: stando a uno studio dell'Università della Florida, in media in una #tazzina di decaffeinato si trova tra un quinto e un decimo della caffeina contenuta in un normale #espresso. Tu cosa preferisci: decaffeinato o classico?
#curiosiclubbez #virale #vita #clubbez

image

I #motori endotermici delle #automobili hanno un’#efficienzaenergetica relativamente bassa. In media solo il 30% dell’#energia chimica del #carburante viene convertita in energia meccanica. Il restante 70% va perso sotto forma di #calore e quindi sprecato, se non usato per il riscaldamento. Nelle #autoelettriche circa il 72-77% dell’energia elettrica delle #batterie è convertita in movimento.
#curiosiclubbez #virale #spreco #vita #clubbez

image

I maschi dei #pinguini #gentoo regalano quello che reputano essere il miglior sassolino possibile ad una potenziale #compagna, se la femmina accetta la coppia userà quel sassolino per iniziare a costruire il proprio #nido. In un certo senso, anche gli uomini regalano un “sassolino” alla propria compagna.
#curiosiclubbez #ecologia #virale #animali #uccelli #natura #biodiversità #vita #clubbez

image

#curiosiclubbez #repost Il 15 agosto del 1977, l’astronomo Jerry R. Ehman rilevò grazie al #radiotelescopio Big Ear un forte #segnale #radio a banda stretta proveniente dallo #spazio. Il segnale durò 72 secondi e non fu mai più rilevato, ancora oggi non si sa esattamente la sua provenienza precisa, anche se si ritiene originatosi in una tra 2 diverse zone nella #costellazione del #sagittario, cosa lo abbia generato resta tuttavia un #mistero. Nel campo è noto come segnale #wow.
#virale #astronomia #natura #vita #clubbez

image

Gli #alberi consumano #acqua, è una cosa che si impara fin da bambini, ma di quanta acqua parliamo esattamente? Un #abete bianco, uno degli alberi più diffusi sulle #alpi Italiane, necessità di circa 200 L di acqua al giorno. Un comune platano necessita di circa 500 L di acqua al giorno, una quercia di 380 L, e un’enorme sequoia di ben 1900 L di acqua. Questa sì che è #sete!
#curiosiclubbez #ecologia #virale #natura #foresta #biodiversità #ambiente #vita #terra #clubbez

image