Clubbez - Pagina ufficiale
Clubbez - Pagina ufficiale

Clubbez - Pagina ufficiale

@clubbezofficial

Il #pesceluna, anche conosciuto come #molamola, è l’#animale con la crescita maggiore dalla nascita all’età adulta. Quando nascono, questi #pesci hanno l’aspetto di piccoli dischi di appena 2,5 - 3 mm di diametro, ma da adulti possono superare i 3 metri di grandezza e le 2,5 tonnellate di peso. Un adulto di Mola Mola è 60 milioni di volte più grande di un piccolo appena nato. In proporzione, se un essere umano nella media, appena nato crescesse allo stesso modo, raggiungerebbe i 196 metri di altezza e 210.000 tonnellate di peso!
#curiosiclubbez #animali #virale #pesce #natura #biodiversità #vita #clubbez

image

Tanti auguri di buone feste da tutto lo staff di Clubbez!

image

Domani è #natale e molti bambini riceveranno un #giocattolo costruito da un elfo aiutante di #babbonatale. Ti sei mai chiesto quanti giocattoli debbano essere costruiti in un giorno, perché ogni bambino possa riceverne almeno uno, il giorno di Natale? Dato che al mondo ci sono circa 2,2 miliardi di minori, e gli elfi hanno a disposizione 364 giorni per costruire giocattoli, significa che il laboratorio di Babbo Natale deve completare circa 6.043.956 giocattoli al giorno. Sono tantissimi e occupano anche molto spazio: se ogni giocattolo potesse stare in una scatola grande quanto una scatola da scarpe, il loro volume totale, al 24 Dicembre, sarebbe di 33 milioni di metri cubi! Per fortuna, Babbo Natale può usare la magia, altrimenti sarebbe un problema farli entrare tutti nel suo sacco!
#curiosiclubbez #virale #buonnatale #buonefeste #clubbez

image

La “#pioggiadipesci” è un fenomeno documentato ma la cui #spiegazione è ancora oggetto di #studio. In diverse parti del #mondo (Giappone, Stati Uniti, Honduras, Messico, ecc), nel corso degli anni, si sono verificate #piogge di #animali acquatici (prevalentemente pesci, ma anche rane e gamberi) dal #cielo. La spiegazione della #scienza è che questi animali sono stati risucchiati in aria da #trombe d’#aria e poi lasciati ricadere a terra, quando queste hanno perso di potenza. Tuttavia questa #teoria, non spiega perché le piogge di animali dal cielo riguardano sempre e solo una specie: quando piovono pesci non piovono rane, viceversa quando piovono rane non piovono pesci, ecc. L’argomento è ancora oggetto di dibattito perché si è sempre solo vista la pioggia, ma mai la fase di “risucchio”.
#curiosiclubbez #virale #natura #meteorologia #ambiente #vita #clubbez

image

La Spagna si sta muovendo benissimo negli ultimi anni, a livello politico, a livello finanziario e a quello di tutela dei suoi cittadini.
Sono i primi europei a pensare a qualcosa di concreto per fare qualcosa che aiuti la popolazione con la crisi climatica.

Non basta certo, ma gli altri stanno ancora nascondendo la polvere sotto il tappeto.
La vera guerra per la sopravvivenza arriverà quando diventeremo profughi climatici e non mancano troppi anni perché avvenga.

Come in guerra: rifugi in cui ripararsi per resistere e sopravvivere. Non alle bombe, ma alle temperature che salgono inesorabilmente.
La misura è stata annunciata ieri dal primo ministro spagnolo Pedro Sánchez: l’istituzione di una rete nazionale di "rifugi climatici”, per contribuire a proteggere la popolazione durante le ondate di calore più intense.

“In alcune estati non si parla più di ondate di calore, ma piuttosto di un’unica ondata di calore prolungata", ha dichiarato il premier di Madrid. "Pertanto, prima della prossima estate, lanceremo una rete nazionale di rifugi climatici, mettendo a disposizione della popolazione anche edifici pubblici. E faciliteremo il finanziamento per la creazione di questi rifugi climatici nei quartieri più vulnerabili, dove il caldo è più intenso”.

#spagna #sánchez #rifugiclimatici #caldo #cambiamentoclimatico #crisiclimatica

image