Clubbez - Pagina ufficiale
Clubbez - Pagina ufficiale

Clubbez - Pagina ufficiale

@clubbezofficial

A differenza di tutti gli altri #colori, il #magenta non ha una propria lunghezza d’onda, cioè non esiste, ma noi lo vediamo e lo percepiamo. Quando il magenta appare davanti agli #occhi, il #cervello inventa un #colore che non corrisponde a nessuna parte dello spettro visibile. Conosci altre occasioni in cui il cervello "inventa" soluzioni? Faccelo sapere nei commenti.
#curiosiclubbez #virale #natura #luce #vita #clubbez

image

Nello spirito della #giornatadellaterra 2024 riproponiamo questo articolo del nostro #blog ecologico di #clubbez dove parliamo delle #emissioni di #co2 e della loro origine.
#worldearthday #ecologia #inquinamento
https://clubbez.shop/2023/03/0....9/quante-sono-le-emi

image
Clubbez - Pagina ufficiale    ha aggiunto nuove foto all'album Worldheartday
3 d

Oggi è la #giornatadellaterra 2024, noi di #clubbez vogliamo celebrarla proponendoti una compilation dei #curiosiclubbez sull'#ambiente che abbiamo raccolto negli anni.
La terra è la sola casa che abbiamo: prendercene cura è il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi e alle persone che amiamo.
#ecologia #cambiamentoclimatico #virale #surriscaldamentoglobale #alberi #natura #foresta #positivo #biodiversità #vita #terra #sostenibilità #worldheartday

image
image
image
image
+11

#curiosiclubbez #repost Nel 1948, in Idaho USA, 76 #castori vennero trasferiti in una zona che doveva essere ripopolata. Niente di eclatante penserai, il fatto è che per spostare gli #animali, questi vennero paracadutati da un #aereo! Purtroppo solo 75 animali toccarono #terra in sicurezza, uno troppo zelante riuscì ad aprire la scatola in cui era rinchiuso prima di atterrare e saltò di sotto. Tuttavia l’operazione fu un #successo ed ora in quella zona c’è una sana e attiva popolazione di castori.
#ecologia #virale #natura #biodiversità #ambiente #vita #clubbez

image

Stando ai rapporti #ipcc, a livello globale tra il 1901 e il 2018 il livello medio del #mare è aumentato di 15-25 cm, ad un ritmo di 1-2 mm all'anno, ma dal 2010 questa velocità sta aumentando a 3,7 mm all'anno. La causa di questa accelerazione è il #surriscaldamentoglobale e in #italia mette a rischio oltre 38.500 chilometri quadrati di coste.
#curiosiclubbez #ecologia #cambiamentoclimatico #virale #natura #ambiente #vita #terra #clubbez

image