Clubbez - Pagina ufficiale
Clubbez - Pagina ufficiale

Clubbez - Pagina ufficiale

@clubbezofficial

#curiosiclubbez sulla #neve. Se ricongelassimo un #fioccodineve dopo che si è sciolto, questo assumerebbe una forma diversa perché le condizioni ambientali in cui si è formato sono diverse. Ogni fiocco di neve non solo è unico, ma anche irripetibile.
#virale #natura #terra #clubbez

image

Una #curiosiclubbez che è bene conoscere. Se usassimo ogni centimetro di spazio attualmente disponibile nel #mondo per piantare #alberi, questi non basterebbero comunque a compensare le attuali emissioni di #co2. Questo non significa che sia inutile piantare alberi, ma che bisogna arrendersi al fatto che sia fondamentale ridurre le emissioni!
#ecologia #piantaunalbero #rimboschimento #virale #surriscaldamentoglobale #natura #vita #terra #cambiamentoclimatico #clubbez

image

Oggi, una #curiosiclubbez... intima. Gli #elefanti, come altri #mammiferi e tutti i #rettili, hanno i testicoli situati all’interno dell’addome anziché all’esterno del corpo. Questo perché, vivendo in un ambiente pieno di pericoli, l'#evoluzione li ha portati a proteggere e nascondere una parte così delicata e vulnerabile.
#virale #natura #animali #clubbez

image

#curiosiclubbez sui #fiori. La #pianta parassita Rafflesia arnoldii ha il #fiore più grande del #mondo. Un esemplare scoperto nel gennaio 2020 in una foresta a Sumatra occidentale, in #indonesia, misurava 111 cm di diametro. Questo fiore può pesare fino a 11 kg, non ha foglie, stelo o radici, ma cresce come parassita all'interno delle viti della #giungla. Ogni tanto, i boccioli escono attraverso la vite e raggiungono la loro piena dimensione, anche se dopo mesi di sviluppo, il fiore maturo dura solo circa una settimana. Sono anche conosciuti come fiore cadavere perché il loro odore è simile a quello della carne in decomposizione.
#ecologia #virale #alberi #natura #vita #terra #clubbez

image

Giorni di #maltempo richiedono una #curiosiclubbez adeguata. Durante un #temporale di media intensità e della durata di 30 minuti cadono dai 600 ai 1.300 miliardi di #gocce, che corrispondono a una quantità stimata tra i 4 ed i 6 mm di #pioggia.
#virale #natura #cielo #clubbez

image