Clubbez - Pagina ufficiale
Clubbez - Pagina ufficiale

Clubbez - Pagina ufficiale

@clubbezofficial

I #colibrì sono gli unici #uccelli in grado di #volare all’indietro e, se vogliono, a testa in giù. Questo grazie alla particolare articolazione delle loro ali che gli permette un movimento di 180 gradi in ogni direzione, rendendo il loro volo più simile a quello degli #insetti, che a quello degli altri uccelli.
#curiosiclubbez #virale #natura #vita #animali #clubbez

image

I #neonati piangono a secco! Nelle prime 2-4 settimane di vita infatti, le ghiandole lacrimali non sono ancora formate, quindi i #bambini emettono i #suoni tipici del #pianto, ma di fatto lo fanno senza #lacrime. Alcuni neonati possono impiegare fino a 3 mesi per sviluppare completamente le proprie ghiandole lacrimali.
#curiosiclubbez #virale #natura #piangere #bimbi #vita #clubbez

image

#curiosiclubbez #repost Le #microplastiche sono state trovate anche nelle #piante. Nei #vegetali in cui sono state trovate si è notata una riduzione della crescita, dello stato fisiologico e una minore efficienza fotosintetica.
#ecologia #inquinamento #plastica #virale #alberi #natura #biodiversità #ambiente #vita #clubbez

image

Esistono diversi #animali in grado di sfruttare la #fotosintesi più o meno direttamente, come ad esempio la #salamandra maculata, le cui uova contengono un'#alga monocellulare che vive in simbiosi con i suoi girini, metabolizzando l'anidride carbonica prodotta dagli embrioni in formazione e fornendogli in cambio #zuccheri e #ossigeno. Tuttavia due animali in particolare, utilizzano la fotosintesi a tutt'altro livello: la Elysia chlorotica e la Costasiella kuroshimae. Si tratta di #lumache di mare, che si nutrono principalmente di alghe, da queste assimilano i cloroplasti per effettuare una vera e propria fotosintesi, e vivere quindi anche per certi periodi di sola "#energiasolare".
#curiosiclubbez #ecologia #virale #natura #biodiversità #vita #clubbez

image

I #fulmini possono riscaldare l’#aria fino a 30.000°C, 5 volte la temperatura superficiale del #sole. Quando un fulmine colpisce l’aria, questa si scalda e si espande rapidamente creando un’onda d’urto fragorosa, che noi sentiamo e chiamiamo #tuono.
#curiosiclubbez #virale #natura #vita #clubbez

image