Peyote
( È un Cactus proibito in Messico, Italia e molti altri paesi)
È un piccolo cactus rotondo senza spine che raggiunge altezze da 2 a 7 cm e diametri da 4 a 12 cm.
La parte superiore sopra la superficie si chiama corona, composta da pulsanti a forma di disco contenenti mescalina.
I fiori possono essere di colore bianco, rosa, leggermente giallastro o rosso. Queste si aprono durante il giorno, variando da 1 a 2,4 cm di lunghezza e raggiungono un diametro compreso tra 1 e 2,2 cm.
Quando producono fiori, sono seguiti da piccoli frutti rosa che sono carnosi, nella loro maturità sono colorati
bianco bardusco e asciutto, sono lunghe da 1,5 a 2 cm.
Contengono semi neri a forma di pera lunghi 1-1,5 mm e larghezza 1 mm. E il sapore del peyote è amaro.
Il peyote è endemico del Messico settentrionale e cresce anche nel sud ovest degli Stati Uniti.
Si può trovare ad altitudini tra i 100 e i 1.500 metri sul livello del mare.
Cresce sui terreni calcarei e sotto i cespugli spinosi del deserto, proteggendo così dai predatori, inoltre hanno una crescita lenta, impiegando più di 30 anni per raggiungere l'età della fioritura.
All'interno del genere Lophora, L. Williamsii è quella che contiene più mescalina. Questo composto è una β-fenetilamina e ha una struttura chimica simile a quella della dopamina.
I suoi effetti psichedelici sembrano essere mediati dall'attivazione dei recettori 5-HT2A e 5-HT2C, dove esiste un'alta affinità; tuttavia, questa affinità è significativamente inferiore a quella di LSD-25.
La dose orale di 5 mg/kg di peso corporeo genera effetti psicoattivi e ogni pulsante (corona) di questa specie possiede circa 45 mg di mescalina. Inoltre, la mescalina può essere assorbita dal tratto gastrointestinale, dove l'effetto inizia dopo 30 minuti dall'assunzione.
Va notato che i peyote più anziani sono quelli che contengono il maggior numero di mescalina, a seconda anche dei fattori ambientali e delle condizioni del terreno, variando tra lo 0,7% e il 3,5% del peso...
#viral #science #botanical
