Stando agli attuali livelli di #emissioni di #co2 e degli altri #gas serra, ci sarà un aumento di circa 2,4° C delle temperature globali entro la fine del secolo, se non riusciremo ad accelerare la #transizioneecologica a livello mondiale.
#curiosiclubbez #ecologia #cambiamentoclimatico #virale #surriscaldamentoglobale #natura #ambiente #vita #terra #sostenibilità #inquinamento #clubbez
Riflesso sul Lago di Braies, Trentino Alto Adige, Italia. Foto di Pixabay
#paesaggio #lago #montagne
- "Tutto, Tutto?"
- "TUTTO!"
- "Tutto tutto, va bene... vi racconto tutto. Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia. Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola. Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane... Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato. Ma la cosa più cattiva è stata quando ho fatto una poltiglia che sembrava vero vomito. La sera sono andato al cinema e ho nascosto la poltiglia nella giacca, sono salito in galleria e poi... poi... ho cominciato a fare dei versi cosi! E ho versato quella roba sul pubblico che stava di sotto. Allora è successo un vero finimondo, tutti hanno cominciato a vomitare e si vomitavano addosso l'uno con l'altro. Non mi sono sentito mai tanto cattivo in tutta la vita!"
#thegoonies #filmcult #anni80 #80s
Manny Pacquiao non potrà esaudire l’ultimo sogno sportivo rimasto nel suo cassetto.
Il Comitato Olimpico non ha concesso la deroga che Pacquiao aveva chiesto per poter prendere parte ai Giochi di Parigi nonostante i suoi quarantesei anni di età (limite massimo quaranta).
La decisione di per sè é comprensibile (le regole sono regole per tutti, anche per le leggende), ma a mio avviso diventa molto meno comprensibile se analizziamo il “contesto boxe” generale.
Nel pugilato ormai contano più i followers delle abilità sportive, abbiamo un campione del mondo dei pesi massimi di nome Tyson Fury che da due anni prende tutti per il naso (in realtà non è esattamente il naso) e l’altra superstar - Anthony Joshua - che sta per affrontare un atleta di MMA. E poi giudici ciechi o corrotti, rankings fatti da gente che non ha mai visto un incontro e un circo di influencer e youtuber che guadagnano più dei pugili veri.
In tutto questo, siamo sicuri che lo scandalo sarebbe stato permettere al vecchio Manny Pacquiao di sfidare giovani di vent’anni nel pieno delle forze?