Una nuova specie che unisce lupi, coyote e cani si sta evolvendo davanti agli occhi degli scienziati negli Stati Uniti orientali.
Scopriamo insieme il coywolf: con articolo, foto e video
https://www.mentedigitale.org/....una-nuova-specie-mix
Sócrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, per tutti Sòcrates, nasce in Brasile il 19 febbraio del 1954. Il nome, davvero singolare, è dovuto alla passione del padre per i classici greci: è infatti nella “Repubblica” di Platone che l’uomo, appassionato autodidatta, conosce e apprezza la figura di Socrate.
Del grande filosofo greco il giovane Sòcrates non prenderà soltanto il nome: infatti i grandi valori di libertà di parola e di impegno etico incarnati dal suo celeberrimo omonimo saranno per lui fonte d’ispirazione durante tutta la vita.
Ma è il 1982, l’anno del Mundial in Spagna, a segnare la sua storia: in segno di protesta politica contro il regime al potere in Brasile in quegli anni, il calciatore-filosofo si rende autore di una vera e propria rivoluzione. I giocatori del Corinthias infatti, capitanati da Sòcrates, decidono di avviare un periodo di autogestione della società: coinvolgeranno tutti, dall’allenatore Mauro Travaglini all’ultimo dei magazzinieri, ciascuno col medesimo potere decisionale, secondo il motto “essere campioni è un dettaglio”. I giocatori scendono in campo con la scritta ”Democracia Corinthiana” sul petto, facendo breccia nel cuore dei propri tifosi e del popolo paulista, oppresso dal regime militare. Quel Corinthias vincerà due Paulistao, nell’82 e nell’83’.
Due anni più tardi Socrates perde una grande battaglia: viene infatti bocciato il decreto di legge per l’istituzione di una democrazia e il “Dottore” decide di lasciare il Brasile per l’Italia, trasferendosi alla Fiorentina. Alla domanda “Quali italiani conosci? Rivera e Mazzola?” rispose: “Non li conosco, sono venuto in Italia per studiare Gramsci in lingua originale”
- ha vinto tutte le finali NBA che ha giocato (6 su 6)
- è stato l'MVP di tutte le finali che ha giocato (6 volte MVP delle Finals, nessuno come lui nella storia).
- ha vinto per 10 volte la classifica marcatori (nessuno come lui nella storia).
- la sua media punti in carriera è di 30.1, la più alta di sempre.
- con 41 punti di media, ha registrato il record di punti nella storia di una serie di finale (1993 contro Phoenix).
- è l'unico giocatore della storia ad aver vinto nella stessa stagione il premio di MVP, il premio di difensore dell'anno e il premio di miglior marcatore (1987/1988)
- ha la media punti più alta di sempre ai playoff (33.4)
- detiene il record di punti segnati in una partita di playoff (63)
- la media più alta di punti in carriera (49) l'ha registrata col numero 12 sulle spalle. Ci giocò una sola volta, il 14 febbraio del 1990 perché nel pre-partita qualcuno aveva rubato la sua n.23. Non aveva neanche il nome sulla maglia ed era inviperito per l'accaduto. Segnò 49 punti e poi non indossò più il n.12.
- nel 1998, di solo ingaggio, guadagnò più lui che tutti i suoi compagni di squadra dei Bulls messi insieme.
- è il giocatore più anziano di sempre ad aver segnato almeno 40 punti in una partita (43 punti a 40 anni nel 2003 al termine di Washington-New Jersey)
- a 21 anni, nel 1984, fu convinto dalla mamma ad andare a parlare con la Nike (lui voleva indossare le Adidas): firmò un contratto faraonico (per l'epoca) da 2.5 milioni di dollari in 5 anni
- Nike mise a contratto una clausola d’uscita dopo il terzo anno, nel caso in cui il giocatore non fosse riuscito a mettere a punto una delle seguenti cose: vincere il titolo di Rookie of the Year, diventare un All-Star o viaggiare a 20 punti di media. Il primo anno Jordan viaggiò a 28.2 punti di media, vinse il premio di rookie dell'anno e venne convocato all'All Star Game.
- Nike disegnò una scarpa dedicata a lui, le Air Jordan 1 e stimò di incassare almeno 3 milioni di dollari in 4 anni dalla vendita delle scarpe. Ne incassarono 70 in tre mesi, 126 in un anno.
- oggi Jordan percepisce 130 milioni di dollari all'anno da Nike per la vendita delle sue scarpe. Quattro volte in più di LeBron James, cinque volte in più di Kevin Durant.
- si stima che dal 1984 ad oggi, Jordan abbia percepito più di 1 miliardo di dollari da Nike.
- si stima che mediamente vengano vendute oltre 17 milioni di scarpe Air Jordan ogni anno.
- quando aveva 22 anni, nel 1985, a fine agosto, arrivò in Italia per un tour promozionale organizzato dalla Nike. Doveva promuovere la nuova linea di scarpe a lui dedicata. Al palasport di Trieste si affrontavano la Stefanel e la Juve Caserta. Michael avrebbe dovuto fare un tempo con i triestini e un tempo con i casertani, ma decise di giocare solo con i padroni di casa. La partita fu sospesa per mezz'ora perché frantumò ferro e tabellone con una schiacciata. Al termine del match, dopo aver segnato 41 punti, disse ai giornalisti italiani: "Diventerò il più forte della storia".
Perché la gente deve polemizzare su qualunque cosa?
https://www.drcommodore.it/202....1/02/21/demon-slayer
Un altro set mixato di dance fresca per dare il benvenuto a questo 2021.
Buon ascolto.
https://www.mixcloud.com/.../w....elcome-2021-dance-mi
INGENUITY E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!
Il primo volo su Marte
Il controllo missione del Jet Propulsion Laboratory della NASA ha ricevuto il primo rapporto sullo stato dell'elicottero Ingenuity Mars, atterrato il 18 febbraio 2021, al cratere Jezero attaccato alla pancia del rover Mars 2020 Perseverance. Tutto funziona perfettamente ed Ingenuity resterà attaccato al rover per 30-60 giorni per poi tentare il volo.
Credit: NASA/JPL
Ecco i dettagli sull'intera missione:
https://www.passioneastronomia.....it/ultimora-perseve