la malattia del periodo
la malattia del periodo
“Si sentiva molto giovane; e al tempo stesso indicibilmente vecchia.
Affondava come una lama nelle cose; e al tempo stesso ne rimaneva fuori, osservava.
Aveva l’impressione costante di essere lontana, lontanissima, in mare aperto, e sola. Sempre aveva l’impressione che vivere, anche solo un giorno, fosse molto, molto pericoloso.”
Tratto da "La Signora Dalloway" di Virginia Woolf
Una manciata di parole, se vi va di leggerle, per raccontare un po' questa mia passione. Poi vi lascio alla musica.
Oppure saltate tutto, tanto nessuno vi vede.
----------------------------------------------------------------
Compongo soundtrack da diversi anni e so già che posso migliorare ancora. Ciò che mi manca è solo il pubblico e qualche commento costruttivo, di quest'ultimo soprattutto, anche perché in questi anni ho sudato sangue per riuscire da solo nell'intento di rendere le mie composizioni ascoltabili. Soprattutto a livello qualitativo.
Era iniziato tutto con un motivetto composto sull'ipod con "garageband". Trovato il programma per fare musica da pc mi sono messo a fare la trasposizione.
Conoscevo già il genere che compongo grazie al famigerato duo "Two Steps From Hell", ma anche ad altri (immediate music, audiomachien e altri compositori vari). Da una musica che doveva essere elettronica sono subito piombato sull'orchestrata.
Mi è piaciuto e da lì ho capito che forse una strada in quella direzione mi si era aperta.
Una strada lunghissima, senz'altro, visto che sono ancora qui a percorrerla con tutta la mia sapienza aquisita nel tempo tra sperimentazioni e tentativi vari per rendere quell'accozzaglia di strumenti miscelati a un'orchestra ben organizzata. Sì, le prime soundtrack che ho composto sono di pessima qualità, gli strumenti sono miscelati, non usavo nemmeno il metronomo per avere degli sturmenti che suonassero a tempo.
Arrivato a oggi riesco a vedere uno spiraglio di luce lungo questa strada, ma la scarsa ispirazione mi mette davvero a dura prova negli ultimi tempi...
In ogni caso le mie composizioni iniziano ad avere un vero e proprio senso ed è di questo che vado davvero fiero.
Ora mi manca solo il pubblico di cui ho bisogno.
Di guadagnarci sopra non m'importa molto, ma non disdegno affatto chi vorrebbe farlo. In ogni caso vi ricordo che la mia musica è gratuitamente scaricabile su Soundcloud e molto presto mi attrezzerò a dovere per caricarla su qualche altro sito, anche perché mi sono accorto che il massimo di Soundcloud è 100 download. Cosa che un po' è penalizzante visto che non ho intenzione di finanziarli, soprattutto da quando hanno penalizzato i piccoli artisti come me (i tempi in cui c'erano i gruppi erano oro per noi... è stata una mazzata vederli sparire),
Ho già iniziato a spostare la mia musica su YouTube, ma non l'ho messa tutta, anche perché ho scelto di ricominciare con una qualità sonora più ascoltabile (e no, non lo era ancora molto, a risentire oggi le composizioni che ho pubblicato alla sua apertura).
----------------------------------------------------------------
Papiro terminato, ora potete tornare a respirare tranquilli e, se siete ancora interessati, ad ascoltare la Soundtrack che ho pubblicato oggi.
C'è ancora un mare di lavoro di fronte a me, per cui se volete lasciare commenti, anche costruttivi, il post è a vostra disposizione.
Anche youtube.
Anche SoundCloud.
...
Ma sì, anche Bandcamp, dai.
Ethan94FL - Inexorable
#soundtrack #epicmusic #music #inspiring
Facebook: https://www.facebook.com/Ethan94FL
Soundcloud: https://soundcloud.com/ethan94fl
Bandcamp: https://ethan94fl.bandcamp.com/releases
Grazie dell'attenzione!