Le Sukeban: Gang di Teppiste che Sconvolsero il Giappone negli Anni Settanta 
 
Le Sukeban, un fenomeno unico della cultura giovanile giapponese degli anni '60 e '70, sono emerse come un simbolo di ribellione e forza tra le ragazze adolescenti. Il loro impatto sulla società e la loro rappresentazione nei media hanno contribuito a creare un'immagine iconica e complessa nel panorama culturale del Giappone. 
 
Contesto Sociale e l'Emergenza delle Sukeban 
L'epoca in cui le Sukeban sono emerse era caratterizzata da significativi cambiamenti sociali in Giappone. Le donne stavano reclamando un ruolo più attivo e le giovani ragazze, alla ricerca di identità e voce, hanno trovato nei gruppi Sukeban una forma di espressione e ribellione contro le convenzioni sociali. 
 
Leggi tutto l'articolo+ galleria fotografica qui:  https://www.mentedigitale.org/....le-sukeban-gang-di-t
		
						
											
											
											
											
											
											
											
											
											
											
														Oggi è la #giornatainternazionale dell'#ariapulita per #cieli azzurri, per cui ecco un #curiosiclubbez sul tema. 
Nel 2023, solo 7 nazioni al #mondo sono riuscite a rispettare gli standard di qualità dell’#aria fissati dall’#oms. Ad eccezione di Australia, Estonia, Finlandia, Grenada, Islanda, Mauritius e Nuova Zelanda, tutti i paesi hanno superato il limite massimo lo scorso anno, secondo quanto affermato nel rapporto annuale dell'organizzazione svizzera per la qualità dell'aria IQAir, con diverse regioni che hanno registrato livelli di #inquinamento altamente pericolosi. Questi includono il Bangladesh, storicamente tra i paesi più inquinati al mondo ed il peggiore del 2023, con livelli di PM2,5 più di 15 volte superiori agli standard dell’OMS, Pakistan (più di 14 volte più alti) e India (più di 10 volte più alti). 
#ecologia #cambiamentoclimatico #virale #surriscaldamentoglobale #natura #ambiente #vita #terra #clubbez
		
						
											
											
											
											
											
											
											
											
											
											
														Best quality brick making machine under budget! 
At SnPC Machine, We Are Committed To Providing Our Customers With The Best Possible Products And Services for both Indian and overseas customers. Our Team Of Experts Is Always On Hand To Provide Advice And Support, And We Offer A Range Of After-Sales Services To Ensure That Our Machines Are Always Running At Their Best. Contact Us Today To Learn More About Our Range Of Brick Making Machines. 
https://claybrickmakingmachines.com/ 
#snpcmachine #brickmakingmachine #claybrickmakingmachine #bestbrickmakingmachine #topqualitybrickmakingmachine #offroadbrickmakingmachine #snpcindia #vehiclemanufacturer #vehicleexporter #landvehiclemanufacturer #buildingmaterialsuppliersindia #snpcmachineindia #redclaybrickmakingmachine
		
						
											
											
											
											
											
											
											
											
											
											
														Oggi, ma ottantasei anni fa l'inizio dell'orrore. Il regio decreto che cacciava gli ebrei dalle scuole italiane, infamia decisa senza vincoli esterni e in tempo di pace.  
Quel 5 settembre 1938, marchio indelebile di razzismo sul regime fascista e un paese che lo accettò senza fiatare.
		
						
											
											
											
											
											
											
											
											
											
											
														How Propylene Glycol USP Is Used in Food and Cosmetic Products 
 
Propylene Glycol USP is widely utilized in food and cosmetic products due to its versatile properties. In food, it acts as a solvent and flavor carrier, enhancing taste and preserving freshness. In cosmetics, it functions as a moisturizer and stabilizer, improving texture and shelf life. Its safety and effectiveness make it a preferred ingredient in both industries. 
 
To know more visit here: http://www.silverfernchemical.....com/products/propyle
		
						
											
											
											
											
											
											
											
											
											
											
														Ho appena visto un video su TikTok che mi ha fatto riflettere. 
Un dodicenne statunitense parlava del fatto che ci sia appena stata l'ennesima sparatoria in una #scuola e del fatto che tutte le #esercitazioni antisparatoria che fanno fare a lui e agli altri #studenti sono del tutto inutili. Non per ciò che insegnano, ma per il fatto stesso che lo insegnano a tutti: di fatto stanno insegnando anche all'eventuale esecutore della sparatoria quali sono le cose che faranno tutte le sue potenziali vittime. Non esistono paragoni, la cosa che si avvicina di più è come se si insegnasse ad un incendio come bloccare le uscite di sicurezza. 
Questi fatti mi fanno sempre pensare a quanto sia fortunato ad essere nato in Italia, che seppur abbia migliaia di altri problemi, almeno non ha quello della proliferazione incontrollata delle armi, per ora. 
#my2cents #sparatoria #pensiero