Aus alt mach neu.
Dal vecchio chrea nuovo.
#zimmerer #carpentiereinlegno #carpenter #zimmern #zimmerei #carpentry #carpenteriainlegno #holzmachtstolz #holzmachtglücklich #hochdiezimmererkunst #holzbau #woodworking #workhard #worksafe



Aus alt mach neu.
Dal vecchio chrea nuovo.
#zimmerer #carpentiereinlegno #carpenter #zimmern #zimmerei #carpentry #carpenteriainlegno #holzmachtstolz #holzmachtglücklich #hochdiezimmererkunst #holzbau #woodworking #workhard #worksafe
A Saqqara, in Egitto, è stata scoperta la mummia più antica mai trovata fino a oggi.
È ricoperta di foglie d'oro e pare appartenga a un uomo chiamato Hekashepes. Era chiusa in un sarcofago che non veniva aperto da circa 4.300 anni. Gli archeologi l'hanno rinvenuta giovedì scorso in un canale di 15 metri situato in una zona in cui non venivano sepolti i faraoni, ma persone a loro vicine e uomini facoltosi.
In quello stesso luogo sono state trovate anche altre tre tombe di persone la cui identità è stata già scoperta dagli esperti. Una pare appartenga a un ‘custode segreto', mentre la più grande delle mummie emerse da tutta l'antica necropoli sarebbe di un sacerdote, ispettore e supervisore di nobili chiamato Khnumdjedef. La terza invece si pensa sia appartenuta a un giudice e scrittore di nome Fetek e nella sua tomba è stata scoperta una collezione di statue, le più grandi mai trovate nella zona. Dagli scavi condotti dagli archeologi in Egitto, in quella cittadina a sud del Cairo già famosa per le sue piramidi, pare non siano infatti emerse solo tombe, ma anche oggetti di vario tipo e ceramiche. Tutto risalente, secondo l'ex ministro delle Antichità egiziano, nonché archeologo, Zahi Hawass a un periodo compreso tra il XXV e il XXII secolo A.C. circa.
"Questa scoperta – ha spiegato Ali Abu Deshish, archeologo coinvolto negli scavi – è molto importante perché mette in relazione i re con le persone che vivevano intorno a loro". Saqqara è stato un luogo di sepoltura attivo per più di 3.000 anni ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Si trova nei pressi dell'antica capitale egizia Menfi e ospita diverse piramidi, come quella a gradoni situata vicino al pozzo in cui è stato trovato il sarcofago con la mummia di Hekashepes. Una scoperta che si aggiunge a quella di Luxor in cui pochi giorni fa gli archeologi hanno scoperto una città residenziale intera di epoca romana, risalente al II e III sec. D.C., dove sono emersi edifici residenziali, torri e ‘officine' in cui sono stati trovati vasi, utensili e monete romane.
Fonte: Scienze Fanpage
La produzione di #calcestruzzo è responsabile dell’8% delle #emissioni di #co2 globali. Per questo si studia un metodo per rendere il #cemento più duraturo e resistente alle intemperie.
#curiosiclubbez #cambiamentoclimatico #virale #surriscaldamentoglobale #vita #terra #sostenibilità #clubbez
A settembre mi scardà il passaporto, decido quindi di muovermi e iniziare le pratiche per il rinnovo. In rete il consiglio è di connettersi la mattina alle 8 se si vuole riuscire a prendere un appuntamento. Alle 8 : 00 precise i server della polizia di stato crashano perché tutti cercano di connettersi per fissare un appuntamento. Ore 8:17 qualcosa si muove lentamente, il sito continua a crashare anche dopo aver fatto il log-in...
#padimerda
Vi siete mai chiesti per quale motivo nella saga di #harrypotter, il professore di Difesa contro le Arti Oscure venga sostituito ogni anno?
Beh, la risposta a questa domanda non si trova nei film, ma nei libri. Infatti, come descritto nei romanzi, questa particolarità deriva da un fatto curioso legato ad una maledizione che sarebbe stata lanciata da #lordvoldemort in persona.
Dopo la sua laurea a Hogwarts, Tom Riddle chiese infatti ad Armando Dippet (l'allora presidente della scuola di magia e stregoneria) di poter prendere la cattedra suddetta, con quest'ultimo che gliela rifiutò perché ancora troppo giovane e con poca esperienza. Anni dopo, Riddle, che ormai aveva praticamente assunto le caratteristiche di Voldemort, si presentò nuovamente a Hogwarts, chiedendo ad #albussilente, che ormai era divenuto lui stesso il presidente della scuola, l'incarico che gli era stato rifiutato dal suo predecessore.
Al rifiuto di quest'ultimo, l'ormai potente Mago Oscuro si sarebbe allontanato dalla scuola su tutte le furie e, come sottolineato dallo stesso Silente in un passaggio del romanzo "Il principe mezzosangue", da quel momento la cattedra di professore di Difesa contro le Arti Oscure non sarebbe mai più stata occupata dallo stesso insegnante per più di un anno, esattamente come si vede anche nei film.
• Harry Potter: "Voleva ancora il posto di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, signore?"
• Albus Silente: "Oh, senza dubbio voleva il posto di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure" replicò Silente. "Le conseguenze del nostro breve incontro l'hanno dimostrato. Vedi, non siamo mai riusciti a trattenere un insegnante di Difesa contro le Arti Oscure per più di un anno da quando rifiutai quel posto a Lord Voldemort".
(Dal romanzo "Harry Potter e il principie mezzosangue"
Via: Ciakthemovie
Il #rumore delle #scoregge è dovuto alla vibrazione che il flusso d’#aria provoca allo sfintere, ma per causare una vibrazione abbastanza forte da essere udibile l’aria deve uscire ad una velocità minima di 11 Km/h. Cose che non vorresti sapere ma che adesso sai!
#curiosiclubbez #virale #natura #vita #peto #clubbez
ES Radio is a Spanish radio station that allows users to stream music over the Internet. Its management includes Dieter Brandau. The website has an impressive array of useful features including an alarm clock, a sleep timer, and more. You can listen to a variety of stations, including Cadena SER, Kiss FM, MegaStar FM, Melodia FM, and more at https://emisorasderadioonline.....es/esradio-en-direct
Although ES Radio is not a particularly large network, it can be a powerful streaming service. In fact, it is part of the multimedia group Libertad Digital.