"IO SONO RESPONSABILE DI QUELLO CHE DICO. E NON DI QUELLO CHE TU CAPISCI".
-Cit Tony Troja
“Chi farà la guardia ai guardiani stessi?” - Giovenale
Un po’ come quei thriller nei quali il testimone di un delitto viene accusato di averlo commesso: piccola storia di come Facebook censuri chi attacca - in modo civile e nel pieno diritto di critica - esseri che esprimono e altri che fomentano e provocano incitamenti a botte, torture e ad altre violenze; manifestazioni di sadismo; minacce di morte; maledizioni; diffamazioni; umiliazioni; oscenità relative alla violenza sulle donne e insulti razzisti mentre lascia impunito chi li esprime, li fomenta e li provoca.
https://storieanomale.com/2022..../05/01/il-post-maled
Mi è piaciuto che anche Layla sia diventata un avatar e ho apprezsto che non sia diventata quella di Konshu ma di Taweret.Mi secca un po' che abbiano deciso di risolvere la battaglia finale senza farcela vedere, con Mark e Steven che cedononil posto alla terza personalità e noi come loro ci ritroviamo a cose fatte. Do comunque alla serie un giudizio finale positivo e sono abbastanza convinto che abbiano voluto tenere i riferimenti al MCU completamemte assenti perché decideranno solo in seguito se rendere questa serie canonica.
Sul set de #ilpadrino di Francis Ford Coppola (1972).
Durante il provino Marlon Brando si imbottì le guance di cotone per dare a don Corleone un aspetto più duro simile ad un bulldog. Per le riprese invece indossò per comodità una protesi realizzata da un dentista!!
Le differenze tra il sushi in Italia e quello in Giappone.
https://youtu.be/jTbK5ZdnrGQ
“Due momenti hanno segnato la mia vita: il primo quando ero piccolo e mia madre ha cercato di uccidersi dopo essere stati sfrattati. Il secondo quando il mio sogno di diventare un giocatore di football è andato in frantumi per un infortunio.
Questi sono stati i momenti peggiori di tutta la mia vita, ma sono stati anche fondamentali per la mia credita. Ricordo che avevo solo sette dollari in tasca, ma sapevo due cose: che ero dannatamente povero e che un giorno non lo sarei più stato“.
Quella roccia di #dwaynejohnson compie oggi 50 anni 💪