L'assassino migliore è quello che conosce le proprie vittime.
#comic #darkhumor #balckhumor
Facendo gocciolare del #vetro fuso in acqua fredda, si ottengono le #gocce del principe Rupert, ovvero gocce di vetro dalle caratteristiche fisiche uniche. Queste gocce hanno la particolarità di essere quasi #indistruttibili dalla parte bulbosa, al punto da resistere all’impatto dei proiettili e a una #pressione di diverse tonnellate, ma di essere fragilissime dalla parte della #coda, esplodendo in #sabbia di vetro anche solo per un graffio.
#curiosiclubbez #virale #natura #vita #clubbez
Se i membri italiani della Flotilla sono potuti tornare a casa e riabbracciare le loro famiglie non lo dobbiamo certo alla Presidente del Consiglio Meloni, bensì dobbiamo ringraziare nientemeno che la Turkish Airlines, che ha offerto gratuitamente i due voli da Istanbul per Roma e Milano con a bordo rispettivamente 18 e 8 volontarie e volontari.
Vi ricordate le frasi minacciose di Giorgia Meloni: “Il biglietto? Se lo paghino loro!”
Bene, anzi male. È finita che glielo ha pagato la compagnia aerea.
Siamo arrivati al punto che una compagnia aerea privata si è dovuta sostituire a un governo nel rimpatrio di connazionali che hanno partecipato a una missione umanitaria e sono stati sequestrati e detenuti illegalmente da un governo criminale.
Questa è l'ennesima macchia e una ferita indelebile per il nostro Paese.
Guai dimenticarsene.
Il #cambiamentoclimatico sta facendo aumentare di numero ed intensità le #turbolenze nei #viaggiaerei. La #turbolenza in #aria chiara è particolarmente insidiosa e difficile da rilevare perché avviene in assenza di nuvole e spesso si associa alle correnti a getto. A causare questa turbolenza è la variazione improvvisa della velocità o della direzione del #vento su una distanza breve, ossia il windshear dovuto alle discrepanze e dai gradienti termici che l'aria più calda crea nell'atmosfera. Il cambiamento climatico intensifica il windshear. L’aria più calda dovuta alle #emissioni di #co2 sta aumentando il windshear nelle correnti a getto. Diversi studi hanno rivelato che in alcune zone i fenomeni di turbolenze gravi sono saliti già del 55% rispetto a 50 anni fa.
#curiosiclubbez #virale #surriscaldamentoglobale #natura #inquinamento #vita #terra #clubbez