In tutto il #mondo, nell’arco di un #anno si verificano circa 16 milioni di #tempeste di #fulmini. Questo numero si riferisce alle sole tempeste in cui si verificano fulmini e non include le semplici #piogge o #nevicate in cui non si verificano fenomeni #elettrici. Contando tutti i tipi di #precipitazioni, in un anno sulla #terra ne avvengono circa 1,5 miliardi.
#curiosiclubbez #virale #natura #meteorologia #ambiente #vita #clubbez
Non so se scegliere di essere ottimista o pessimista
L'ottimista sostiene che questo è il miglior mondo in cui si possa vivere, il pessimista pensa che l'ottimista abbia ragione.
Tu cosa ne pensi?
#riflessioni #discuss #mind #talk
L'ottimista sostiene che questo è il miglior mondo in cui si possa vivere, il pessimista pensa che l'ottimista abbia ragione.
Tu cosa ne pensi?
#riflessioni #discuss #mind #talk
Post #feels.
Che bei tempi erano prima dell'avvento di Facebook sugli smartphone... Ricordate?
I forum, le chat IRC, WinMx, Fidonet, il phpBB... LA LIBERTÀ E L'AUTOGESTIONE... Nessuno decideva quali parole italiane usare o meno, era il gruppo a stabilire le regole sociali. ❣️
Mente Digitale allora era un forum sulla sicurezza informatica con 220.000 utenti e mi sentivo il Re del mondo (memoria su Archive qui: https://web.archive.org/web/20....070211181047/http://
Ma quanto stavamo bene online? Quanto era tutto più semplice e contemporaneamente complicato?
Che nostalgia... 🥲
#internet 2.0, #ricordi, #goodvibes, #remember, #security, #forum, #hacking, #oldschool, #internet
«Molti sognano di diventare fighters, di vivere di combattimenti o di diventare campioni UFC, ma non tutti possono farcela. Sfortunatamente, è così che funziona.
Ma se non puoi essere un campione UFC, puoi comunque essere un campione nella vita.
Puoi essere una persona migliore, un padre migliore, una madre migliore, un fratello migliore. Anche questo è importante.
Sono certo che, anche se non fossi diventato un campione, il solo fatto di essere riuscito ad abbandonare l’alcol sarebbe già stata una vittoria.
E in fondo, questa è la mia più grande vittoria: sono un campione nella vita».
-Alex Pereira