Creativity comes alive at GoriGor, a Hong Kong studio designed for people who love hands-on experiences and artistic expression. Located in Kwun Tong, the space blends culture, craftsmanship, and community through workshops that inspire both beginners and seasoned creators. Guests can craft Turkish mosaic lamps, paint ceramics, design tufted rugs, explore punch-needle and Russian embroidery, or enjoy leather-making sessions guided by friendly instructors.
https://gorigor.com/
#piante e #alberi stanno migrando verso latitudini e altitudini più elevate in cerca di #temperature più fresche, come misura di adattamento al #surriscaldamentoglobale. Il Salice erbaceo (Salix herbacea) che si può trovare sulle Alpi Italiane: fino a 60 anni fa cresceva solo tra i 1.800 ed i 2.500 metri di quota, ma ora lo si trova anche a 3.000 metri d’altezza, ed in concentrazioni sempre minori alle quote più basse.
#curiosiclubbez #ecologia #cambiamentoclimatico #virale #natura #foreste #biodiversità #ambiente #vita #clubbez
Rey Mysterio ha scritto una lunga lettera pubblicata nella giornata di ieri per ricordare il suo grande amico Eddie Guerrero, scomparso 20 anni fa, citando anche suo figlio Dominik.
"Eddie, avresti amato Dominik. Perché il wrestler che è ora è una lettera d’amore a molte cose che hanno reso TE così speciale. Ha una presenza perfetta: gli squallidi (senza offesa) baffi, il terribile (senza offesa) mullet, l’orrenda (senza offesa) bigiotteria e il vestiario. Ha quel ghigno di m***a.”
”Ha un’innata abilità nel mettere alla prova molte persone (come hai fatto tu con me, Batista, Chyna e tanti altri). Ed ora ti dico qual è il tratto di Dom che è maggiormente dedicato a te, Eddie… ma scommetto tu già sappia cosa sto per dire: PIÙ SI COMPORTA MALE??? PIÙ LO ESALTANO.”
#wee #wrestling
Ho chiesto a #chatgpt: Inventa un nuovo e originale supereroe che sia dark, con poteri cosmici, cazzuto.
La sua storia passata deve avere un background pazzesco e accattivante.
Dimmi anche come ha ottenuto i poteri e scrivimi quali caratteristiche caratteriali ha.
Dopo averlo fatto genera un'immagine.
Ecco il risultato:
---
Nome del supereroe: NOCTURNÆL
Origine
Nocturnæl nacque come Arion Khaelis, l’ultimo archivista del monastero stellare di Aeternum Rift, un avamposto ai margini della materia conosciuta. Il monastero custodiva pergamene cosmiche in grado di descrivere e riscrivere le leggi dell’universo.
Arion era brillante, introverso, ossessionato dal concetto di entropia: temeva che tutto finisse, che tutto svanisse.
Una notte, un'entità primordiale nota come L’Ombra Frattale, un residuo cosciente del Big Bang, si manifestò nel monastero distruggendo ogni cosa. Arion tentò di salvare l’Archivio Infinito, ma finì catturato dal nucleo dell’entità, venendo spezzato in milioni di copie quantiche di se stesso. Sopravvisse solo perché la sua volontà si rifiutò di collassare.
L’Ombra Frattale, impressionata dalla sua resistenza, fuse le sue essenze in un solo corpo. Arion rinasce come NOCTURNÆL: metà uomo, metà vuoto cosmico.
---
Come ha ottenuto i poteri
Durante la fusione con L’Ombra Frattale, i legami quantici del suo essere si riconfigurarono, conferendogli:
Manipolazione del vuoto cosmico – può piegare l’oscurità tra le particelle, creando armi, scudi e fratture dimensioni.
Visione Entropica – vede il “punto di rottura” di ogni cosa: persone, oggetti, dimensioni.
Risonanza Astrale – la sua presenza altera la gravità e il tempo in un raggio limitato.
Rigenerazione quantica – se distrutto, rinasce in un punto dove la luce non arriva.
Traslocazione frattale – si muove attraverso pieghe del cosmo come se fossero corridoi.
Ogni volta che usa troppo potere, rischia di dissolversi di nuovo nelle sue copie quantiche.
---
Carattere
Nocturnæl è:
Silenzioso e riflessivo, parla solo se necessario.
Moralmente ambiguo: protegge l’universo, ma non ha problemi a distruggere ciò che considera corrotto.
Terrorizzato dall’idea di svanire, e questo lo rende imprevedibile.
Freddo, strategico, incapace di legarsi agli altri per timore di perderli.
Animato da un senso rigido di equilibrio cosmico, non di giustizia.
È l’eroe che arriva quando le stelle tremano.
Il #maschio del #granchio violinista ha una #chela più grande dell’altra che può crescere così tanto da arrivare a rappresentare metà del peso dell’#animale. Questa chela enorme, che da al granchio il nome di "violinista" dato che il movimento che compie assomiglia a quello di chi suona un violino, è quasi completamente #inutile per nutrirsi o per difendersi dai predatori anzi, spesso gli è d’intralcio e lo rende una #preda facile. La sua funzione principale è di attirare le femmine, le quali sono attratte dai maschi con le chele più grandi, e di minacciare e combattere altri maschi per il controllo del #territorio (e delle femmine che ci vivono).
Per assurdo quindi, i maschi con le chele più piccole possono vivere più a lungo, ma hanno poche possibilità di accoppiarsi e trasferire i propri geni, viceversa, quelli con le chele più grandi hanno meno probabilità di sopravvivenza, ma maggiori possibilità di generare una prole e tramandare ad essa la chela enorme, nonostante questa renda la sopravvivenza più difficile.
#curiosiclubbez #virale #natura #biodiversità #vita #clubbez
Ho chiesto a #chatgpt di disegnare il Lonfo, l’animale immaginario descritto da Fosco Maraini nei versi della sua poesia del 1978:
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce
sdilenca un poco e gnagio s’archipatta.
È frusco il Lonfo! È pieno di lupigna
arrafferia malversa e sofolenta!
Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupigna
se lugri ti botalla e ti criventa.
Eppure il vecchio Lonfo ammargelluto
che bete e zugghia e fonca nei trombazzi
fa lègica busìa, fa gisbuto;
e quasi quasi in segno di sberdazzi
gli affarferesti un gniffo. Ma lui zuto
t’alloppa, ti sbernecchia; e tu l’accazzi.
#ai #aiart