Satira sopraffina ed una citazione a Boris, Cartoni Morti a livelli sempre più alti.
#satira #nobel #cartonimorti
Satira sopraffina ed una citazione a Boris, Cartoni Morti a livelli sempre più alti.
#satira #nobel #cartonimorti
Si può morire nel 2026 in questo modo atroce e barbaro, in italia, paese credo democratico e teoricamente evoluto? Si può. Accade di continuo, anche se pare non fregare nulla a nessuno.
Ieri Pietro Zantonini è morto a 55 anni. Lavorava come vigilante ai cantieri delle Olimpiadi di Cortina, ovviamente con un contratto a termine.
Durante il turno di notte, in servizio allo stadio del ghiaccio di Cortina. la temperatura scendeva di brutto. Anche 12 gradi sotto zero. Pietro lo aveva già fatto presente ai suoi familiari, lamentandosi preoccupato.
È morto proprio durante il turno di notte. “Aiutatemi, non respiro”, ha detto ai suoi colleghi prima di andarsene.
Ci rendiamo conto di cosa accade ogni giorno, nell’indifferenza generale, in questo paese?
Pensateci: Un uomo di 55 anni, sottopagato, contratto a termine, costretto a lavorare in condizioni infami nonostante le lamentele e il buon senso, perché la giostra deve andare avanti e the show must go on. Quell’uomo si sacrifica, sgobba, si fa in quattro nonostante le avversità. E poi muore. Pe colpa dell’avidità e dell’incuria altrui.
Tutto questo è terrificante.
Benvenuti nell’Italia reale, quella che non somiglia per niente al bengodi propagandistico che ci propinano ogni giorno con ipocrisia vomitevole.
Il #kakapo, un raro #uccello notturno nativo della #nuovazelanda, è l’unico #pappagallo al mondo che non può volare, ed ha la curiosa particolarità di emanare un fortissimo #odore di #miele, #fiori, #resina e #muschio. Questa caratteristica, che gli serve per essere facilmente riconoscibile ed individuabile dai propri simili, nelle foreste fitte e buie in cui vivono, purtroppo è anche il motivo per cui ora è sull’orlo dell’#estinzione (attualmente se ne contano meno di 250 esemplari). L’odore del kakapo non è mai stato un problema perché i suoi #predatori naturali cacciano tramite la vista, tuttavia l’arrivo di coloni europei ha portato con sé predatori come cani, gatti, ermellini e topi, i quali si affidano molto al senso dell’olfatto per cacciare e che hanno così decimato la popolazione di questo pappagallo terricolo. Fortunatamente, ora il numero di esemplari di Kakapo è in lenta e precaria ripresa grazie a programmi di #protezione in tutta la Nuova Zelanda.
#curiosiclubbez #ecologia #virale #natura #biodiversità #vita #clubbez
Non si deve mai giudicare una persona dal suo aspetto... Giudicatela per le sue idee e le sue azioni.
#darkhumor #blackhumor #comic
Hai mai visto un #albero #multicolore? L’#eucalipto #arcobaleno (Eucalyptus Deglupta) è l’unico tipo di eucalipto che cresce naturalmente nell’emisfero settentrionale, ma a renderlo ancora più unico è la sua #corteccia multicolore che può essere così #brillante da sembrare colorata artificialmente. Ogni anno, in momenti diversi, si staccano delle chiazze di corteccia esterna, che rivelano una corteccia interna di colore verde brillante. Questa in seguito si scurisce e matura cambiando #colore nei toni del blu, del viola, dell'arancio e poi del marrone.
Hai mai visto questo albero dal vivo?
#curiosiclubbez #ecologia #virale #alberi #natura #foreste #biodiversità #ambiente #vita #clubbez
Una frase del genere, detta da uno che ha fatto più fallimenti, che non pagava fornitori e dipendenti, che era migliore amico di un trafficante di esseri umani, che (quasi certamente, ma non c'è ancora una condanna) ha abusato sessualmente di minorenni, che crede a qualsiasi balla che gli suona lontanamente conveniente, che ha fatto seppellire la sua ex moglie nel proprio campo da golf così da non pagarci le tasse sopra, che ha la mentalità di un bullo che si prende ciò che vuole, e che, dettaglio fondamentale, è a capo della nazione con l'esercito più potente del mondo ed un arsenale atomico capace di estinguere la vita per come la conosciamo, equivale a dire al mondo intero di prepararsi a una valanga di merda di proporzioni apocalittiche.
Penso che la moralità di Trump sia limpida, pulita e cristallina, proprio come tutte le cose nuove ed incelofanate che non sono mai state usate prima.
Se l'umanità è fortunata, nei libri di storia gli anni 2025-2026 saranno studiati come gli anni di Donald Trump: Re Matto In Culo degli Stati Uniti d'America.
#politica #trump #apocalisse
William J
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?