Kelly Doualla...
Sooratutto su Facebook sto leggendo tanto di quello schifo su quella ragazza dai razzistelli indignatini che sbavano sotto ogni post in cui si parla (giustamente) di lei...
Ha 15 anni, è fortissima, ha appena rinunciato lei al mondiale (per me dimostrando grande maturità in merito) e ci sarebbe davvero potuta andare a quell'età!
È pazzesca, ama l'Italia, è di Sant'Angelo Lodigiano... Sapete cosa significa emergere arrivando da un paesello? Avete idea dei sacrifici che già fa a quell'età per allenarsi a quei livelli mentre va a scuola?
Da ragazzo ho fatto nuoto agonistico a ottimi livelli e ho lasciato proprio perché ho scelto di godermi l'adolescenza. Non è giusto, non è sbagliato, ma so bene cosa significa rinunciare alle cose più semplici a quell'età per amore dello sport.
Avete sentito, nella splendida intervista in cui mette in primo piano l'amore per l'Italia e tutti i suoi compagni/e di squadra, quale sarà il regalo che si farà per questa medaglia d'oro? Un panino al MC Donald's!
Capite? Ha 15 anni e per lei un panino in quel fast-food è un premio, perché rinuncia sempre ad andarci con le amiche.
Prima di dire che, una persona che ama l'Italia che ha il tricolore fin dentro il midollo e che fa sacrifici per portare in alto la nostra bandiera, non sia italiana sciacquatevi la bocca.
Che poi... rassegnatevi, il ricambio generazionale arriverà per forza, quindi fate pace con quella nocciolina che si sente fare rumore quando scuotete la testa.
Ah, siamo primi nel medagliere europeo, abbiamo una squadra di giovani splendida, che sta mettendo le basi per un futuro da protagonisti assoluti nelle competizioni di atletica, siatene felici.
#my2cents #sport #racism #oro #champion