#tuvalu è la prima #nazione al #mondo che scomparirà a causa del #cambiamentoclimatico. L’#arcipelago, conosciuto fino a 50 anni di anni fa come “isole Ellice”, copre complessivamente appena un’area di 26 km quadrati in cui vivono meno di 11.000 persone, si sta inabissando. Due dei nove atolli e #isole di cui è composto sono già sott’acqua, e le previsioni dicono che entro il 2050 metà della capitale, l’isola Funafuti, potrebbe essere sommersa durante l’alta marea. Entro la fine del secolo lo stesso destino coinvolgerà il 95% dell’arcipelago, rendendolo di fatto inabitabile.
#curiosiclubbez #virale #surriscaldamentoglobale #natura #ambiente #vita #clubbez
BRUSCHETTE DEMOGORGONE!
Caprino e fichi, dovete assolutamente provarle perché sono veloci da fare quanto buone. 🤤
Ungi la padella e fai caramellizzare i fichi con zucchero e un pizzico di sale.
Fai bruschettare il pane nella stessa padella.
Spalma il formaggio caprino sul pane ancora caldo, appoggiaci sopra i fichi e godi.
Semplice veloce e goloso.
#italianfood #cucinaitaliana #food #gnam
Viaggiare in aereo ha reso il mondo molto più piccolo, in poco più di un giorno si può andare fino alla parte opposta della terra. Qual è il prezzo che l'ambiente deve pagare per questa comodità, e cosa si sta facendo per renderla più sostenibile? Scoprilo nel nuovo articolo sul blog ecologico di #clubbez!
#ambiente #inquinamento #aereo #viaggiaerei
https://clubbez.shop/2025/09/1....1/linquinamento-dei-
Ieri, Charlie Kirk è stato assassinato da un cecchino mentre dibatteva con degli studenti se fosse giusto che alcune minoranze avessero accesso al secondo emendamento (quello che permette di possedere armi). Charlie Kirk era un fascista, Trumpiano convinto, ed un fondamentalista ultra cristiano che sosteneva il divieto totale dell'aborto (senza condizioni), che la donna deve essere subordinata all'uomo, che l'uomo bianco e cristiano è superiore, che l'empatia è un'ideologia woke, ma SOPRATUTTO che fosse giusto ed accettabile che ci fossero vittime di sparatorie nelle scuole perché altri americani come lui potessero avere diritto di possedere armi.
Ora, oltre all'ironia che lui sia diventato una delle vittime che lui stesso riteneva necessarie, si dibatte sul fatto che tutti i politici statunitensi, sia repubblicani sia democratici, stanno esprimendo cordoglio e dispiacere per l'accaduto, estendendo preghiere. Il punto è: quando semini odio e né raccogli le conseguenze, quando sei una brutta persona e vieni punito (in maniera estrema) per questo, quando hai avvelenato e deteriorato il panorama politico di una nazione già estremamente polarizzata... è giusto chiedere di provare pena ed empatia per te che non hai mai voluto provarla per altri?
#charliekirk #politica #empatia #attentato #gunviolence
https://www.ilpost.it/2025/09/....11/charlie-kirk-ucci